ARTE ReportageIl gas del mar Nero è un'opportunità per la Romania?
La Romania ha più risorse energetiche della maggior parte dei paesi europei e potrebbe essere indipendente dalle importazioni di gas, se non diventare fornitore dei paesi vicini. Ma le leggi che regolano l'estrazione del gas si frappongono. La piattaforma petrolifera "Ana" nel Mar Nero è comunque entrata in funzione. Il gas naturale viene prodotto qui dal giugno 2022, non lontano dalla zona di guerra ucraina.