Dietro le mappe - Il cambiamento climatico è già realtàDietro le mappeUn mondo di vulcani
Sono stati censiti circa 1500 vulcani attualmente attivi sul Pianeta; 437 di questi hanno dato luogo ad un'eruzione nel corso del XX secolo, dagli Stati Uniti al Giappone, senza dimenticare Italia e Islanda in Europa. Perché questo fenomeno geofisico è ancora oggi fonte di sorpresa e preoccupazione? E in che modo si rivela anche (economicamente) vantaggioso, non solo rischioso? Ne parliamo in questo speciale 'Dietro le Mappe'.