Dal 1° gennaio 2021, data ufficiale del ripristino della frontiera tra Regno Unito e Unione Europea, i grattacapi per produttori e commercianti britannici (così come per gli esercenti d'Oltremanica) si sono moltiplicati: non solo sul fronte delle incombenze burocratiche, ma per via delle ingenti perdite.