Polinesia: navigatori delle stelleInvito al viaggio
Le isole della Polinesia sono disseminate nel Pacifico sud, eppure le loro popolazioni hanno saputo esprimere sapienti navigatori ben prima delle grandi esplorazioni degli europei. Dotati di canoe a bilanciere, di una decina di metri, come riuscirono ad esempio ad approdare nelle Americhe un secolo prima di Cristoforo Colombo? Grazie ad una tecnica ancestrale: la navigazione astronomica.