Invito al Viaggio
Yvetot, calma cittadina costiera di Normandia, è il luogo di infanzia della scrittrice Annie Ernaux, che maturerà poi nella più grande Rouen. In questa regione l'autrice, figlia di commercianti, troverà la giusta ispirazione per capolavori come "Il posto" e "La Vergogna". Attraverso i romanzi, si interroga sul concetto di memoria, inventando uno stile intimo ma con una forte eco sociale.