Over the LimitCorsica: un'isola perfetta per AsterixInvito al viaggio
I creatori del fumetto di Asterix e Obelix, Goscinny e Uderzo, pubblicarono nel 1973 una striscia in cui i due irriducibili Galli erano chiamati ad aiutare la Corsica a resistere contro i Romani invasori. Pur vicini nella lotta anti-imperialista, i suoi abitanti venivano giocosamente dipinti come scontrosi e permalosi, sullo sfondo di un'isola piena di charme. Ma i "veri" corsi non reagirono male, anzi...