Un mondo diviso: 1939-1962
1952. Frantz Fanon diventa primario del più grande ospedale psichiatrico dell'Algeria francese, poco prima dell'inizio della rivolta per l'indipendenza. L'anno successivo, a Mosca, la morte di Stalin stravolge la situazione: Nikita Kruscev assurge a primo segretario del Partito Comunista, e annuncia un radicale cambiamento di direzione al popolo dell'Unione Sovietica.