Invito al Viaggio"Quel che resta del giorno": l'Inghilterra di Kazuo Ishiguro
Nel sud dell'Inghilterra, nel cuore di un paesaggio bucolico, si svolgono gli intrighi di uno dei romanzi più significativi sulla nobiltà britannica... scritti da uno straniero, quel Kazuo Ishiguro insignito del Nobel per la Letteratura. In "Quel che resta del giorno" l'autore giapponese si appropria della figura mitica del maggiordomo, invitandoci a scoprire il dietro le quinte dell'establishment inglese della prima metà del 1800.