Rule, Britannia! (1/2)
In Grecia il "pushback" dei migranti, potenziali richiedenti asilo, si è moltiplicato negli ultimi mesi: la guardia costiera di Atene non ha più esitazioni a perpetrare respingimenti illegali - dal punto di vista del diritto internazionale umanitario - verso le acque territoriali turche, in linea con la politica del governo che mantiene in questo modo l'impegno elettorale di ridurre i flussi migratori.