ARTE ReportageMauritania: i guardiani del deserto
Nella contesto della lotta al terrorismo, la Mauritania ha rilanciato le operazioni del Groupement Nomade per impedire ai gruppi islamisti di annettere ulteriori villaggi. La missione di questi cammellieri mauritani è garantire pace e sicurezza nel Sahel, una regione tormentata lungo il confine con il Mali.