ARTE ReportageUSA: scandalo tra i Boy Scout
Campeggio, patria e cameratismo... 130 milioni di americani, inclusi i presidenti Joe Biden e George W. Bush, hanno fatto parte dei "Boy Scouts of America", una delle più antiche e grandi organizzazioni giovanili del paese. Il movimento conta circa 2,2 milioni di membri di età compresa tra i 5 ei 21 anni, ma non è impermeabile agli scandali: per settant'anni, i capi dei Boy Scout americani hanno messo a tacere molte lamentele interne da parte dei ragazzini, che denunciavano stupri e aggressioni sessuali da parte dei loro leader.