Non solo Tripoli contro Bengasi, città-epicentro della Rivoluzione nel 2011: la spaccatura nella Libia del dopo-Gheddafi investe prima di tutto i sentimenti dei giovani, tra chi è partito e chi ha scelto di restare. Tre le testimonianze dei ribelli che allora combatterono il Colonnello e i fedeli del Maresciallo Haftar oggi, reportage da un paese ferito ma pur sempre assetato di libertà.