Firenze: la "culla" del pianoforteInvito al viaggio
Firenze è nota in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e il verde delle colline che la circondano. In questo habitat così propizio allo slancio creativo, tra XVII e XVIII secolo il costruttore Bartolomeo Cristofori mise a punto uno strumento che finirà per imporsi - nonostante le perplessità di un certo Johann Sebastian Bach - tra i Grandi della Musica delle epoche successive, come antesignano del moderno pianoforte.