Invito al Viaggio
In una terra tempestata di case di pietra color miele, cipressi e campi di lavanda chiamato Provenza (Sud della Francia), è nato e cresciuto il simbolo della dissolutezza dell’Alta Società, il Marchese de Sade, bandito pubblicamente fino alla sua riabilitazione letteraria a metà Novecento. I castelli del Vaucluse, arroccati sulle colline, serviranno da scenografia per le sue opere di denuncia del malcostume aristocratico.