Malan Mané: il ritorno della Voce di Bissau
In esilio in Francia, dove ha vissuto prima in un ostello poi in una casa popolare a Montreuil (banlieue di Parigi), il cantante guineano Malan Mané non tornava in patria da quasi trent'anni, finché nel 2019 il leader del Partito africano per l'indipendenza della Guinea e di Capo Verde - Domingos Simões Pereira, candidato alle presidenziali - non lo ha invitato a cantare ad un meeting elettorale. Malan ha così fatto ritorno nella capitale Bissau, tra gioia e apprensione. Affascinato da questo artista e dal suo gruppo, i Mama Djombo, lo scrittore Sylvain Prudhomme ha preso parte al viaggio, facendone un film.