Negli ultimi anni, il Bangladesh ha assistito a un'ondata di omicidi commessi da autoproclamati "vigilanti del Profeta". Liberi pensatori, atei, laici: oltre 80 personaggi pubblici accusati di blasfemia sono stati uccisi, e altre dozzine vivono nascoste per sfuggire alle minacce. Il partito di governo, intanto, cerca di mantenere un fragile equilibrio tra le pressioni dei gruppi fondamentalisti e i suoi ideali politici.