ARTE ReportageKirghizistan: un miracolo democratico?
Nato nel 1991 dallo smembramento dell'URSS, il Kirghizistan, con i suoi paesaggi incredibilmente belli, è rimasto aperto, caldo e ... democratico, a differenza dei vicini Kazakistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Azerbaigian, tutti governati da dittature. Questo Paese dell'Asia centrale, con poco più di 6 milioni di abitanti, è stato uno degli angoli più avanzati della Russia sovietica e zarista.