ARTE ReportageUganda: La ragazza del Lago Vittoria
Conteso da Uganda, Kenya e Tanzania, il Lago Vittoria è un asset economico ma soprattutto un pilastro per l'ecosistema dell'Africa orientale. Le prospettive per questo immenso bacino non sono però delle migliori: nel giro di mezzo secolo le sue acque rischiano di prosciugarsi del tutto, tra cambiamenti climatici e inquinamento. Hilda, 22enne ugandese e principale esponente del movimento 'Fridays for Future' nel continente africano, lotta per la sua sopravvivenza: è lei la protagonista di questo reportage.