Da più di dieci anni, il Borno (nord-est della Nigeria) è una terra presa in ostaggio dal fondamentalismo islamico. La città di Bama è stata liberata solo sette mesi fa dal giogo dei terroristi di Boko Haram, e sta lentamente riprendendo vita. Le scuole tornano a riempirsi, ma le campagne restano preda degli attacchi da parte degli islamisti: reportage.