Siria: far risorgere RaqqaARTE Reportage
Tra le prime località cadute durante l'offensiva dell'ISIS del 2014, Raqqa (Siria) divenne capitale autoproclamata del "Califfato". Le forze arabo-curde riusciranno a liberarla dai djihadisti tre anni più tardi (con il sostegno della coalizione internazionale), ma la città uscì praticamente distrutta dall'occupazione. I suoi cittadini vogliono farla risorgere, a partire dal suo museo archeologico.