Toxic Tour - Germania: la miniera affamata"It's yours!": l'Hip-Hop nell'era di Internet
"Basta un microfono e si apre un mondo di opportunità": a differenza di altri generi musicali, l'essenza dell'Hip-Hop sta nell'improvvisazione, che nella tecnologia e in particolare la diffusione di Internet su larga scala ha trovato un formidabile alleato. A inizio anni 2000, la success story del rap Made in USA, con artisti come Lil B, Wiz Khalifa o Tyler The Creator, è stata scritta grazie al web, a rappresentare uno strumento di emancipazione (e di vendite) per una subcultura fino ad allora relegata ai margini.