Toxic TourItalia: schiuma corrosiva
Con le sue acque turchesi e la sabbia bianchissima, la spiaggia di Rosignano (Toscana) sembra un paradiso per surfisti. Ma questo sito apparentemente immacolato è dovuta, in realtà, allo scarico di una fabbrica chimica che da più di un secolo scarica i rifiuti di carbonato di sodio sulle coste limitrofe.