Il Belgio è il secondo paese con il più alto tasso di multiculturalismo al mondo, ma a Bruxelles c'è un solo cimitero interconfessionale. Con la crisi del Covid-19 l'ingente afflusso di salme è stato difficile da gestire, e i lutti si sono rivelati ancor più pesanti per i membri della comunità musulmana, spesso impossibilitati a rimpatriare i loro defunti nei paesi di origine. Un gruppo di giovani volontari ha voluto dare una mano per i riti di sepoltura, alleviando le sofferenze.