ARTE ReportageEgitto: i maestri della raccolta differenziata
Manshiet Nasser, quartiere de Il Cairo, è il cuore pulsante del riciclo dei rifiuti in Egitto. Sotto lo sguardo delle colombe, simbolo di eleganza e libertà presso la popolazione, i cosiddetti “Zabaleen” (stimati in 70 mila nella zona) hanno posto in essere un sistema di raccolta differenziata tra i più operosi ed efficaci al mondo: reportage.