La costa bretone sotto il pennello di RenoirInvito al viaggio
Sulla Costa di Giada, a sud dell'estuario della Loira, Pornic offre ai visitatori belle passeggiate estive sulle sue spiagge, sul suo porto e intorno al suo castello. Nel XIX secolo, il pittore Auguste Renoir venne a ricaricare le batterie su questa costa atlantica, approfittando della natura brusca della costa per tornare alla sua infanzia e riconnettersi con la pittura impressionista dei suoi inizi.