Invito al Viaggio
Nel sud-ovest della Francia, i rilievi dei Pirenei riecheggiano le potenti onde della costa atlantica. Un'ambientazione magistrale all'altezza di un gigante della letteratura: Victor Hugo. Nel 1843, lo scrittore si recò nella regione con la sua amante Juliette Drouet. Per il poeta romantico questa è una rivelazione. Preso dall'immensità dell'oceano e dall'eccesso delle vette, si lascia travolgere dalla bellezza dei Pirenei.