Avocado: un frutto poco sostenibile?
Scandali come la presenza di sostanze cancerogene nelle calzature o fenomeni come l'inquinamento dei fiumi in Bangladesh hanno decisamente minato la reputazione del pellame. Questo mercato cerca dunque di adattarsi alle nuove esigenze etiche ed ecologiche: da una parte, sviluppando una filiera di cuoio derivato da allevamenti bio, dall'altra concependo alternative "vegane" come la pelle di mela o di cactus.