Avocado: un frutto poco sostenibile?
Dal punto di vista naturalistico e geologico, l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja, iniziata a settembre 2021 sull'isola di La Palma (Canarie), è senz'altro spettacolare; ma dal punto di vista degli abitanti, i danni sono stati dolorosissimi a insediamenti, costruzioni e piantagioni. La popolazione è esausta: reportage.