Avocado: un frutto poco sostenibile?
In moltissimi villaggi di Germania, i negozi di quartiere stanno praticamente scomparendo: dal punto di vista degli anziani, è un problema davvero pesante se si pensa che i supermercati più accessibili distano diversi chilometri. La pandemia, però, si è rivelata un punto di svolta: grazie all'impegno in prima persona degli abitanti, il commercio di prossimità sembra vivere un piccolo Rinascimento.