Re: Giovani malati di cancro (e di povertà)
Ogni anno, in Germania, circa 16mila diagnosi di cancro si registrano nella fascia di età compresa tra 15 e 39 anni. Grazie agli innovativi percorsi terapeutici, c'è speranza per gran parte di questi pazienti; in tanti, però, sono costretti a lasciare il lavoro e sacrificare i risparmi, o persino la loro casa. Non avendo ancora versato abbastanza contributi, sono di fatto esclusi dal sistema tedesco di previdenza sociale.