Re: Una miniera contesa tra Serbia e Albania
Il Kosovo è indipendente dal 2008, ma il nord del Paese è ancora rivendicato dalla Serbia. A Mitrovica, la comunità serba vive sulla sponda nord del fiume che divide la città, mentre gli albanesi kosovari vivono sulla sponda sud. Questa è la sede del Gruppo Trepca, un tempo una delle aziende di maggior successo in Jugoslavia. Solo che i siti del gruppo minerario sono divisi - esattamente come la città e l'intero paese.