Ginnastica culturaleI laser e la fantascienza: una storia d'amore
Quando Tesla ha inventato il laser, venne soprannominato "raggio della morte" o "raggio della morte". Ma nella vita reale, questa tecnologia viene piuttosto utilizzata per rimuovere peli o sigillare le cose. Eppure, da Star Wars a Mars Attack, abbiamo visto i laser fare a pezzi le persone e ridurle in cenere: perché la fantascienza si è fissata con i laser utilizzati come arma di distruzione?