Incontro con i precursori del Deutschrap degli anni '80: la prima tappa evolutiva dell'hip-hop tedesco, sulla scia del successo mondiale della canzone "Rapper's Delight" di The Sugarhill Gang. La breakdance prenderà piede in Germania a ritmo del beat di EAV (Erste Allgemeine Verunsicherung) e Falco.