L'IRA e il rapimento Thomas Niedermayer
Irlanda del Nord, dicembre 1973. Il campanello della famiglia tedesca Niedermayer suona a tarda notte; ad aprire è la piccola Renate, la più giovane di due figlie, alla quale due misteriosi uomini riferiscono che l'auto del padre, l'uomo d'affari Thomas Niedermayer, è stata danneggiata in un incidente. Renate sveglia così il padre, che esce per accertarsi dell'accaduto e viene rapito, diventando uno dei tanti "scomparsi" nell'Ulster del periodo di sangue dei Troubles. Un evento che traumatizzerà i suoi cari per decenni.