In Occidente, gli stipendi dei dipendenti vengono pagati sul conto corrente bancario ogni mese. In paesi come la Repubblica Democratica del Congo la situazione è "leggermente" diversa: dopo una riforma approvata dal governo nel 2012, per i funzionari pubblici ottenere il salario vuol dire chiaramente mettersi in pericolo. Il perché in questo reportage.