La storia di Amber, morta in sala parto degli effetti di una rara malattia del sangue, è emblematica circa una triste realtà negli Stati Uniti: il tasso di mortalità delle madri afroamericane è tre volte superiore rispetto alle donne bianche. Gli USA, peraltro, sono l’unico paese industrializzato in cui il dato generale è in aumento da 20 anni, a causa di un sistema sanitario che genera disuguaglianze.