Guarire grazie alle droghe
La Svizzera è un paese all’avanguardia in materia di ricerca farmaceutica, al punto che si stanno riscoprendo gli effetti curativi di alcune sostanze psichedeliche illegali come LSD, psilocibina e GHB. Il mondo della psichiatria nutre grandi speranze nel fatto che queste droghe possano essere utilizzate come veri e propri farmaci in grado di trattare disturbi come la depressione, la dipendenza o l'ansia. Vedere per credere.