Stato di necessità
Uno sguardo dietro le quinte di due casi giudiziari che vedono coinvolti alcuni giovani attivisti per il clima, seguendo da vicino l’operato dei loro avvocati. Dagli studi legali alle aule di tribunale, il documentario racconta un percorso pieno di insidie, tensioni, speranze, amare delusioni e trionfi effimeri, nel tentativo di rispondere a una domanda capitale: l'emergenza climatica che stiamo vivendo giustifica un'azione illegale?