L'identità dell'anima - Episodio 2Persone transgender in Svizzera
Nico Gaspari è uno dei 40mila transessuali ufficialmente stimati in Svizzera. Come tanti altri, si sentiva prigioniero di un corpo che non corrispondeva alla sua anima, quindi ha deciso di cancellare i connotati della donna che era per costruirsi un corpo maschile, più in linea con i suoi sentimenti più intimi. Una scelta coraggiosa e impegnativa che però gli è valsa la libertà e la piena realizzazione di se stesso.