La medicina è ancora sessista?
Quando si tratta di salute, donne e uomini non sono sullo stesso livello, ma le differenze biologiche sono lontane dall'essere l’unica causa: le rappresentazioni sociali associate al genere femminile o maschile giocano un ruolo importante nell’atteggiamento dei pazienti, dei medici e dei ricercatori. Tutto ciò può avere un impatto negativo anche sul trattamento e di conseguenza sulla prognosi di determinate malattie, come nel caso dell'infarto nelle donne.