Spiaggia e corpi abbronzati, ma anche esclusione sociale: dietro l'ombrellone si nasconde una complessa storia politica. La storica Elsa Devienne racconta lo sviluppo della cultura della spiaggia e come è cambiato il modo in cui ci rapportiamo al sole.