Se il container è il simbolo degli scambi commerciali nell'era della Globalizzazione, il suo antenato nell'Antichità greco-romana era... l'anfora. Patrick Boucheron e la storica Sarah Rey ci svelano segreti e significati di questo "semplice" oggetto di terracotta, pensato per essere tramandato ai posteri.