Appuntamenti con la storiaLa politica del gioco d'azzardo
Come fondare un sistema politico sul caso? Le sofisticate cerimonie della lotteria che si potevano trovare a tutti i livelli della vita politica della Repubblica di Venezia costituiscono sia una bizzarria logistica che una messa in scena.