Misteri d'Arabia - Arabia saudita: l'ovestHelgoland: l'ecosistema delle scogliere rosse
A 50 km dalla terraferma, l'arcipelago Helgoland (Germania, Mare del Nord) stupisce per l'unicità della sua fauna, arricchita da ben cinque specie differenti di uccelli che nidificano tra le sue scogliere rosse. Ma non è tutto: d'inverno, le foche grigie mettono al mondo la loro prole direttamente sulla spiaggia, attirando curiosi. Ricercatori e operatori ecologici sono in prima linea per salvaguardare questo santurario di biodiversità.