Missione Clima
Circa 9000 anni prima di Cristo, con il riutilizzo della lana derivata dalla tosatura degli ovini, nell'attuale Medio Oriente prendeva avvio la lunga storia della produzione tessile. Oggi, all'apice della Globalizzazione l'abbigliamento è un'industria capace di standardizzare (nonché democratizzare) mode e stili vestimentari, grazie al ricorso a materiali sempre più convenienti sul piano economico, ma con pesanti conseguenze su quello ambientale.