L'elezione di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti, nel novembre 2020, è stata salutata dai più come un ritorno alla normalità e al multilateralismo dopo il mandato di Donald Trump, all'insegna della schizofrenia diplomatica. Guai, però, a considerare la leadership di Biden come il segno di una completa discontinuità: l'America del resto non è cambiata, e la Cina è sempre IL rivale globale con cui fare i conti. Analisi.