Nel mese di giugno la maggioranza dei consiglieri municipali della città di Minneapolis, dove il 25 Maggio morì George Floyd per mano di un agente, avevano proposto di smantellare la polizia locale, destinando i fondi a politiche di integrazione sociale. Il movimento "defund the police" sta crescendo negli Stati Uniti, sull'onda delle proteste per le violenze e i soprusi subiti dai cittadini afroamericani.