4 gennaio 1967. Per accompagnare l'uscita del loro primo album, i Doors inviano le loro biografie alla stampa. E quella del loro cantante Jim Morrison vale un'analisi targata TAPE. Nome completo: Jim Douglas Morrison. Colore degli occhi: blu. Genitori: morti. Peccato che, in realtà, non sia così: il padre è un contrammiraglio della marina, impegnato a combattere in Vietnam. Una vergogna per un'icona della controcultura.