Cani molecolari contro il batterio che uccide gli olivi pugliesi
Da più di dieci anni un batterio chiamato "Xylella fastidiosa" sta infettando e uccidendo gli alberi di ulivo in Puglia. Per cercare di risolvere il problema, si è pensato di addestrare i cani a fiutare le piante infette prima che gli effetti siano visibili, prima cioè che sia troppo tardi. Paco, un labrador bianco di 3 anni, è uno dei membri della nuova squadra di salvataggio a quattro zampe che potrebbe essere decisiva nella lotta a questa terribile epidemia.