La crisi abitativa in Portogallo
Per ovviare alla carenza di lavoratori specializzati nel settore informatico, il governo portoghese cerca di attirare sempre più professionisti provenienti dall’estero, i cosiddetti “nomadi digitali”. Il loro arrivo, però, sta generando un consistente aumento dei prezzi degli affitti. Gli studenti cominciano a essere in difficoltà e per molti di loro è ormai quasi impossibile trovare un alloggio in città.